Cinema e Utopia

Benvenuto nel forum del sito.

In questo spazio si discute liberamente su argomenti legati al mondo del cinema e dell'arte (...e di qualsiasi altro argomento di cui si sente l'urgenza).  Unica condizione  il rispetto delle opinioni altrui. Se vuoi lasciare un messaggio, un consiglio, una poesia e quanto altro, Ti consigliamo il luogo dedicato di questo sito denominato "diario del naufrago".

Istruzioni per l'uso
Per inserire un nuovo argomento clicca sul bottone "
New Article" e digita il Tuo intervento. Il Tuo argomento sarà letto da tutti i partecipanti al collettivo. Cliccando "Reply" potrai dire la Tua sull'argomento esposto.

Cinema e Utopia
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: W Pedro


Anche in "Parla con Lei" Pedro Almodovar rivela la dominante di una volontà trasgressiva che ha accompagnato fin dall'inizio i suoi films da " donne sull'orlo di una crisi di nervi " a "legami" "tacchi a spillo" o " Kika" fino alla sua grande opera più sincera ed ispirata (per me rimasta tale) che è "tutto su mia madre"


Il film è avvincente, le immagini forti e belle (eccezionali le scene tratte dal film muto), gli interpreti specchio dei personaggi , la femminilità predominante ancora una volta, la violenza della corrida (ho saputo che ci sono stati degli interventi di animalisti, in quanto per girare le scene sono stati uccisi più tori , mi associo al loro dissenso), lo stupro di una ragazza in coma, il giovane infermiere con gravi squilibri sessuali e psicologici condizionato dalla figura materna , il giovane giornalista sensibile alle sofferenze altrui, le scene iniziali di due donne internate rilevano ancora una volta un grande Almodovar regista dell'ennesimo melodramma "fuori le regole".



--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

non vedo l'ora di andare a vedere il nuovo lavoro di Almodovar


qualcuno l'ha già visto?