Cinema e Utopia

Benvenuto nel forum del sito.

In questo spazio si discute liberamente su argomenti legati al mondo del cinema e dell'arte (...e di qualsiasi altro argomento di cui si sente l'urgenza).  Unica condizione  il rispetto delle opinioni altrui. Se vuoi lasciare un messaggio, un consiglio, una poesia e quanto altro, Ti consigliamo il luogo dedicato di questo sito denominato "diario del naufrago".

Istruzioni per l'uso
Per inserire un nuovo argomento clicca sul bottone "
New Article" e digita il Tuo intervento. Il Tuo argomento sarà letto da tutti i partecipanti al collettivo. Cliccando "Reply" potrai dire la Tua sull'argomento esposto.

Cinema e Utopia
Start a New Topic 
Author
Comment
CORTO’GLOBO FILM FESTIVAL 2004 - Premi da 500 e 300 euro

FESTIVAL NAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO
CORTO’GLOBO FILM FESTIVAL 2004


L'associazione culturale "O'Globo", col patrocinio del Comune di Angri, ha organizzato il festival nazionale del cortometraggio "CortO'Globo". Lo scopo del festival, che si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 Ottobre ad Angri (SA), vicino Pompei, è quello di promuovere l’arte del cortometraggio, spesso relegata, dalle grandi produzioni cinematografiche, in una nicchia per soli cinefili.
Il festival fungerà inoltre da trampolino di lancio per tutti gli aspiranti registi, soprattutto i più giovani, che, anche se con pochi mezzi, potranno realizzare la propria idea e sottoporla al giudizio di esperti, nonchè di un pubblico che esprimerà il proprio parere.
Infatti i cortometraggi saranno visionati da una giuria di qualità, che assegnerà un premio di 500 €, e da una giuria popolare che assegnerà un premio speciale di 300€.
La scadenza per inviare il materiale è fissata per il 15 Settembre. L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti. Il tema è libero. I cortometraggi, il cui tema è libero, avranno l’unico limite nella durata, che dovrà essere contenuta in 30 minuti. Il materiale potrà essere consegnato su qualunque supporto (Vhs, Dvd, Cd, ecc.). E' possibile inviare più di un cortometraggio. Verranno presi in considerazione anche cortometraggi che hanno già partecipato ad altri festival.

Se siete interessati all'iniziativa e volete maggiori informazioni, contattateci a questa mail:

settimaarte@libero.it